mercoledì, 19 Giugno , 2024
HomeCronacaMatera, presentazione del libro “Il sonno della coscienza e il suo risveglio”

Matera, presentazione del libro “Il sonno della coscienza e il suo risveglio”

Venerdì 9 febbraio p.v., alle ore 18.30, presso la libreria dell’Arco a Matera, si terrà la presentazione del libro “Il sonno della coscienza e il suo risveglio” di Rosalia Stellacci, edito da Vertigo Edizioni.

Con l’autrice dialogherà Flavio Diogrande, giornalista.

Rosalia Stellacci è nata a Cisternino (BR) nel 1979.

La sua passione per la poesia nasce nella prima giovinezza e si sviluppa parallelamente a quella per le scienze e lo yoga.

Laureata in Fisica, tra il 2001 e il 2002 lavora negli Stati Uniti come ricercatrice presso l’Istituto Di Ricerche Sulle Onde Gravitazionali (LIGOLab – Caltech), dove segue anche corsi sulla filosofia dello yoga.

Per quattro anni si è ritirata nei Sassi di Matera per vivere in completo ascetismo, in totale isolamento e dedicandosi alla meditazione.

Nel 2017 ha fondato il Corso Formazione Insegnanti “Quantum Biophysics & Raja Yoga”, con lo scopo di formare maestri che possano coniugare le conoscenze dello yoga con la fisica e la biologia quantistica.

Non ha mai smesso di scrivere poesie. L’ultimo suo lavoro è  “Il sonno della coscienza e il suo risveglio”.

Anna Giammetta
Anna Giammetta
Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell'Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti