“Nega.Alla ricerca della bellezza” è il tema della mostra del fotografo siciliano Nino Bartuccio che sarà il 16 febbraio alle ore 18,00 presso la Galleria ” Arti Visive” in Via Beccherie a Matera.

Alle ore 18,30 invece,presso la ala consiliare della Provincia, ci sarà la presentazione di una storia che ha dato una svolta alla vita dell’autore.

L’immagine simbolo della mostra e del progetto ad essa collegato, che ha superato i 25 miliardi di interazioni sui social,è stata riprodotta in migliaia di copie da artisti,a livello globale. NEGA PROJECT, che coinvolgerà anche parte della città di Matera,si prefigge di raccogliere la maggior parte di queste immagini ( fotografiche e pittoriche), e metterle all’asta. Il ricavato servirà a finanziare progetti umanitari.

Alla presentazione saranno presenti, oltre all’autore, il coordinatore del Progetto, l’Avv. Domenico Raffaele Addamo, Francesco Mazza,ideatore del Progetto Coscienza dell’uomo e sostenitore di Nega Project, Maurizio Rebuzzini, Direttore Artistico di Coscienza dell’uomo.