Dal 13 al 27 Aprile in Via Passarelli n.29/31, a Matera presso la Sede di Cine Sud, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Filippo Romano CITY SHUTTLE – MATATU NAIROBI.
Una mostra che da il via al secondo trimestre ( Aprile-Giugno) delle Mostre fotografiche del Progetto “ COSCIENZA DELL’UOMO “.
Filippo Romano, definito “ narratore di spazi urbani”, si laurea ad Urbino e studia grafica editoriale; ma è la fotografia la sua vera passione, iniziando così ad avvicinarsi alle immagini di paesaggi e architettura.
Si reca prima in Francia e poi negli Stati Uniti dove studia all’ICP ( International Center of Photography ).
Tra i suoi progetti importanti troviamo OFF CHINA, che gli ha fatto vincere il Premio Pesaresi/Contrasto e STATALE 106 JONICA, un viaggio attraverso i cantieri ma anche il racconto di un territorio che va oltre la retorica e gli stereotipi. Con NAIROBI, gli piace parlare e raccontare le periferie, attraverso i suoi scatti.
L’ingresso è gratuito.
Il 26 Aprile, alle ore 17,30 , sempre nella sede espositiva, si terrà il Convegno, alla presenza dell’Autore. Modererà Francesco Mazza, ideatore del Progetto “ Coscienza dell’uomo “.
A questo link: foto, descrizione della mostra e biografia dell’autore
Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell’Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.