Si terrà giovedì 7 giugno 2018 a Matera, presso Dedalo in Via D’Addozio 136/140, alle ore 20.00 la performance “Filosofia de salon – La missione della danza nella vita umana”.
Ad organizzare l’evento, la Società Filosofica Italiana – Sezione Lucana di Matera.
Il proposito della performance, secondo il metodo orteghiano della ragione vitale e storica, è quello di rendere concretamente presente e viva la danza, per poi tentarne una definizione, il meno teorica e astratta possibile.
Per i saluti iniziali interverrà Nunzio Di Lena, Presidente della Società Filosofica Italiana – Sezione Lucana di Matera. Seguirà la performance, con: Rebecca Acito, Fred Agbro, Mimmo Calbi, Antonella Cappiello, Antonella Dileo, Nicola Lorusso, Consuelo Rebesco, Alessia Ruggieri, Luna Stefanachi, Giulia Papapietro, Celeste Trionfo, Emmanuel Takyi, Thomas Quansah, Ernest Yankson, Emmanuel Acquah, Isaac KwakuOpoku.
Ingresso libero.

Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell’Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.