Sarà presentato sabato prossimo 16 febbraio ore 17,30 presso Le Monacelle a Matera il romanzo “ Cronaca di un delitto annunciato” della giornalista Rai TG1 Adriana Pannitteri .

Il romanzo tratta il tema di attualità della violenza di genere e parla di una donna uccisa dal suo uomo, in un contesto apparentemente normale, dove mai si sarebbe potuta immaginare una tale tragedia.

Un omicidio impensabile che per Adriana Pannitteri, giornalista del Tg1 e scrittrice, è invece la “Cronaca di un delitto annunciato“, dal titolo del suo ultimo romanzo (Edizioni L’asino d’oro).

Questo appuntamento rappresenta il primo evento pubblico organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati.

Il comitato ( CPO ) svolge funzioni di controllo volte ad assicurare il rispetto della parità, non solo tra uomo e donna, all’interno dell’ordine professionale, in attuazione della legge 247/2012 che mira a valorizzare le differenze, prevenire e contrastare i comportamenti discriminatori .

Converseranno con l’autrice presente in sala, l’avv Rossella Rubino ( Presidente CPO Matera ) e l’avv Nicola Rocco ( Presidente del COA di Matera) a moderare la giornalista Antonella Ciervo.

Ingresso libero .

Note biografiche sull’autrice.

L’autrice è Adriana Pannitteri, giornalista del TG1 Rai per il quale ha seguito da inviato molti casi di cronaca. Ha lavorato per Rai Uno nella rubrica “Italia sera”. Dal 2001 conduce i tg del mattino e nel 2010 ha condotto la trasmissione “Uno Mattina Estate”. Dal 2009 al 2012 ha curato e condotto la rubrica del Tg1 “L’Intervista”, programma in cui ha incontrato personaggi della cultura e dello spettacolo. Ha frequentato i corsi della scuola di Perugia Rai per radiotelecronista e lavorato presso L’Ufficio Stampa del Campidoglio. Ha diretto il mensile “Esserci”. Laureata in scienze politiche con indirizzo politico-internazionale.