Chiusa al transito dei veicoli da stamattina il tratto comunale della strada statale 7 compreso dalla rotatoria di via San Vito fino alla Cava del Sole. Il divieto di circolazione sarà operativo da oggi fino a cessato bisogno.

La decisione è stata presa per permettere la realizzazione dei lavori di allacciamento idrico e fognante del teatro della Cava del Sole e la bitumazione della strada.

Contemporaneamente riaperte al traffico nel doppio senso di marcia la strada comunale Pantano e via San Vito per permettere il deflusso regolare del traffico e la deviazione della circolazione dei veicoli in transito lungo l’asse Statale7-Statale99.

“Abbiamo deciso di modificare la viabilità di tutta la zona per permettere lo svolgimento dei lavori nella massima sicurezza – spiega l’assessore Nicola Trombetta -. Sul cantiere sono all’opera contemporaneamente le squadre che lavorano alle condotte idriche e fognanti e quelle che operano per il rifacimento della strada. Venerdì l’arteria sarà completata e pronta per essere utilizzata per la cerimonia inaugurale di Matera 2019”.