Fa tappa a Matera lunedì 14 gennaio 2019 alle 18,30 da “Burro Salato” (via Rocco Scotellaro 7) lo scrittore fenomeno del web Roberto Emanuelli. L’autore, che ha mezzo milione di followers sui social, presenterà il suo ultimo romanzo, “Buonanotte a te” (Rizzoli). La serata, organizzata dalla Libreria Mondadori, sarà moderata dalla giornalista Rossella Montemurro.

Dalla quarta di copertina di “Buonanotte a te”: “Capita a tutti, sai? Capita a tutti di guardare le stelle, prima di addormentarsi, e desiderare che ci regalino qualcosa di buono. Capita a tutti, alla fine di una giornata storta, di sperare che quella dopo sia migliore. Capita a tutti di credere nel destino. Ma il destino, a volte, è solo una scusa. Il destino esiste se noi ne siamo padroni: lui ti passa accanto, sta a te decidere se coglierlo al volo o lasciarlo andare. È quello che succede ai protagonisti di questa storia. Due coppie, due mondi apparentemente lontanissimi che si sfiorano come universi paralleli, con un unico vero punto di contatto: l’amore. Sally è giovanissima, esplosiva e passionale, cerca la sua strada e vive sempre alla massima intensità. Quando canta, la sua voce è pura magia; quando ama, dà tutta se stessa, anche se sa che chi mette il cuore nelle mani di qualcun altro spesso rischia di farsi male. Simone, invece, ha trentacinque anni e si è già perso. Dell’amore sembra essersi dimenticato, perché ha fatto altre scelte: lavoro, soldi, successo, un futuro già scritto in cui adesso fa fatica a riconoscere i suoi sogni. Eppure basta così poco per essere felici: sono i piccoli gesti quelli che ti cambiano la vita. Ed è grazie a un piccolo, grande gesto che i destini di Sally e Simone si incroceranno in un modo magico e inaspettato. Perché l’amore non è quello che poteva essere e non è stato, ma quello che sarà, se lo vorrai…”

L’AUTORE

Roberto Emanuelli è nato a Roma, dove vive e lavora. Ha iniziato a scrivere sul web curando un blog. Il suo primo libro, “Davanti agli occhi”, autopubblicato, è un caso editoriale. Occupa immediatamente i primi posti della classifica. Dopo pochi mesi, una piccola casa editrice, Edizioni Efesto, decide di pubblicarlo in modo tradizionale. “Davanti agli occhi” approda così nella top ten di un noto store online nazionale. La Rizzoli, che in precedenza aveva rifiutato il romanzo, ne compra i diritti da Edizioni Efesto. Sempre per Rizzoli escono“E allora baciami” e“Buonanotte a te”.