martedì, 29 Aprile , 2025
HomeCronacaMargherita e Alessandra Cassano cittadine onorarie di Grassano

Margherita e Alessandra Cassano cittadine onorarie di Grassano

Una storia di emigrazione e una carriera di successo, che non poteva non essere ricordata dalla terra da cui erano partiti, nel secolo scorso, i loro genitori per studiare e per una prospettiva diversa, stimolante, per Margherita e Alessandra Cassano. Due donne di successo, in magistratura e in medicina, che riceveranno il 21 settembre la cittadinanza onoraria di Grassano ( Matera). Il sindaco Filippo Luberto, come riporta la locandina, conferirà quel titolo in un consiglio comunale aperto, a Palazzo Materi, con i primi cittadini di luoghi che, per un motivo o un altro, sono coinvolti nell’evento. E così ci saranno i sindaci di Matera, Domenico Bennardi, di Firenze Dario Nardella, di San Mauro Forte, Nicola Savino, e i rappresentanti delle istituzioni civili e religiose: il prefetto di Matera Sante Copponi, il presidente del consiglio regionale Carmine Cicala,il presidente dell’Anci nazionale e sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente della Provincia Piero Marrese e l’Arcivescovo delle Diocesi di Matera- Irsina e Tricarico mons Giuseppe Antonio Caiazzo.

IL POST DEL SINDACO DI GRASSANO SULLA PAGINA SOCIAL                              Amministrazione Comunale di Grassano
CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA ALLA DOTT.SSA MARGHERITA CASSANO ED ALLA DOTT.SSA ALESSANDRA CASSANO – COMUNE DI GRASSANO
Amiche, amici, con grande orgoglio siamo lieti di invitare tutta la cittadinanza alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria per le nostre concittadine:
dott.ssa Margherita Cassano Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione;
dott.ssa Alessandra Cassano Oncologa, Professore Associato presso al facoltà di Medicina e Chirurgia “A.Gemelli” dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma.
La cerimonia avverrà in data 21 Settembre 2023, dalle ore 17:00, presso Palazzo Materi durante il Consiglio Comunale presieduto dal Presidente Silvano Digrazia.
Saranno presenti le massime istituzioni locali, provinciali e regionali ed una delegazione di sindaci ed amministratori Lucani e provenienti da diverse regioni d’Italia.
Un evento straordinario, durante la settimana dei solenni festeggiamenti del nostro Santo Patrono.
Seguiranno comunicazioni dettagliate su tutte le modalità di partecipazione e per la visione in streaming dell’iniziativa.
Il sindaco Filippo Luberto

 

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti