Maratea per circa una settimana sarà la capitale dell’universo del matrimonio.

Discover Destination Wedding Maratea è, infatti, un evento rivolto ad operatori ed eccellenze del settore wedding per mostrare, scoprire e innamorarsi di Maratea e delle Wedding Destination in Basilicata.

Da Martedì 15 a Domenica 20 Ottobre 2019, dunque, Maratea si presenterà al pubblico specialistico del settore wedding con giornate dedicate alla formazione e giornate (dal 18 al 20) dedicate al pleasure, ai viaggi di scoperta, all’assegnazione dei riconoscimenti alle eccellenze presenti. Da sottolineare l’appuntamento del 18 sera con il party a tema 007 Casinò Royale e il Gran Galà DDWM Awards della serata del 20 ottobre.

L’idea nasce dalla collaborazione di Sabrina Cannas e Mariangela De Biase, due imprenditrici turistiche di Maratea che, operanti anche nel settore del wedding, promuovono il territorio ed i servizi della loro terra nella formula: Improve&Connect, Discover & Have Fun!

Il successo della prima edizione lo scorso anno ha ricevuto anche il Riconoscimento del Centro Studi Turistici Thalia, ed ha convinto le ideatrici a riproporre nel 2019 il format estendendolo oltre i confini di Maratea ed approfondendo le tematiche formative che tanto interesse hanno riscontrato tra i partecipanti della prima edizione.

Appuntamento di presentazione è venerdì 18 ottobre  10:30 al Grand Hotel Pianeta Maratea per la  conferenza stampa di apertura e dibattito think tank : “Think Destination, Say Wedding”: Professionisti ed istituzioni a confronto sui temi di un wedding sempre più destination con Stefania Arrigoni, Angelo Garini, Margherita Anna Mulas, Benedetta De Luca, Matera Collection, Consorzio Turistico Maratea, FederAlberghi Basilicata, Confcommercio Basilicata Terziario Donna , in collegamento: Convention Bureau Basilicata e Carmen Lasorella, modera Maria Liuzzi.

La Discover Destination Wedding Maratea è dunque un evento costellato di scoperte, di viaggi ed eventi collaterali, in grado di scaturire particolari emozioni, volte ad una elegante trasmissione verso le coppie che scelgono Maratea come meta del loro matrimonio. Grazie alla partecipazione di partner specializzati ed al supporto di confederazioni ed associazioni di categoria nazionali e locali, Destination Wedding Maratea è l’ evento diretto agli operatori specializzati nel wedding sia italiani che esteri ai quali propone un viaggio sensoriale nella “Perla del Tirreno” attraverso Fam Tour, Workshop formativi dibattiti ed incontri di confronto, spettacoli e Serata di Gala con assegnazione di riconoscimenti e premi.

Ricco e il programma che coinvolgerà gli operatori del settore, non trascurando la Capitale della Cultura 2019, Matera e lo spettacolo urbano fra i più suggestivi al mondo con un press tour dedicato il 19 Ottobre.

Hanno offerto il proprio patrocinio alla iniziativa il Comune di Maratea, ENIT, Confindustria Basilicata, Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, del Consorzio Turistico di Maratea, ADA Associazione Direttori d’albergo Basilicata, Solidus Turismo, Confcommercio Basilicata Terziario Donna e Federalberghi Basilicata. Numerosi i media partner tra i quali il portale internazionale Zankyou Wedding, CelebreMagazine, le riviste Vero, Lei Style, Zaccaria Communication, Radio Alfa, Life Stile Blog, Zoom Magazine, Zerkalospettacolo, Tv Blog, Ls Lifestyle Blog, Talky media ,  Blog Storie Di Cibo, Fashion Wedding Blogger, Fox Live e Almax.

Particolare attenzione merita il corso “PROFESSIONE WEDDING TRADER “ il nuovo Laboratorio Formativo, unico nel territorio nazionale, realizzato da A.W.P. Associazione Wedding Planner MILANO, con la la partecipazione straordinaria di Angelo Garini il Wedding and Event Creator ambasciatore dell’italianità all’estero. Obiettivo è di sviluppare la professionalità di chi gestisce l’Evento Matrimonio, offrendo nuove opportunità di lavoro a chi vuole operare nel settore matrimoni, e ancora, di qualificare le competenze di chi, già operativo in realtà che organizzano questo tipo di evento, vuole comunque certificare la propria esperienza.

Un evento di elevato spessore dedicato all’eleganza, al gusto raffinato, ai sapori e ai profumi che caratterizzano il meraviglioso mondo del Wedding.