Mammamiaaa promuove un giorno speciale per celebrare il cibo e le relazioni insieme agli instagramers di tutto il bel paese. Nelle giornate del 6 e 7 luglio, in occasione dell’imminente Instameet, gli Igers di tutta Italia a Matera vivranno la città in maniera insolita e la racconteranno attraverso fotografie.

 

Il 6 luglio in particolare i membri del direttivo di Igers ed i regional manager delle community di tutta Italia, saranno ospiti di Casa Netural per partecipare in prima persona a Mammamiaaa, condividendo le loro ricette e storie di famiglia, e i cittadini di tutta Italia sono invitati a seguire i loro racconti ed unirsi al progetto, partecipando dalle proprie case.

 

Mammamiaaa è un progetto di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura, coprodotto da Casa Netural e Fondazione Matera Basilicata 2019. Celebra il cibo e le relazioni con cui diverse comunità in tutta Europa consumano, producono e conservano il cibo nella loro vita quotidiana. Parla di connessioni con il territorio e crea un ponte tra le generazioni.

 

Tutti possono partecipare al progetto organizzando pranzi, merende e cene, e condividendo durante questi momenti conviviali, ricette legate alla storia della propria famiglia. Il tutto deve essere raccontato tramite foto e video da condividere su facebook e su Instagram e che vengono poi inseriti nell’archivio digitale di Mammamiaaa. www.mammamiaaa.it

 

L’Instameet, organizzato da IgersMatera, IgersBasilicata e IgersItalia, l’associazione nazionale ufficiale degli igers che conta oltre 200.000 followers, sarà un’occasione per vivere la Capitale Europea della Cultura e in particolare alcuni dei progetti ufficiali del suo programma culturale, grazie al racconto digitale dei partecipanti. L’evento sarà gratuito ed aperto a tutti.

 

Gli hashtag da seguire sono #mammamiaa #igersitalia #matera2019 #instameetmatera2019

\\

Mammamiaaa celebra il cibo e le relazioni con cui le comunità lo consumano, producono e preservano nella loro vita quotidiana. Racconta di connessioni con i territori e crea un ponte tra le generazioni. www.mammamiaaa.it

Mammamiaaa è un progetto di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura, coprodotto da Casa Netural e Fondazione Matera Basilicata 2019 e in collaborazione con John Thackara e IdLab.

Partner di Mammamiaaa sono:
– Alce Nero, azienda di agricoltori, apicoltori e trasformatori impegnati nella produzione biologica;

– SUPER Scuola Superiore d’arte applicata del Castello Sforzesco;

– PRESSO, prima insegna multipurpose organizzata con location progettate e arredate come appartamenti, da usare in alternativa a casa propria per l’organizzazione di momenti conviviali, come cene o feste, oppure per meeting di lavoro;

– Corazza Assicurazioni;

– Sannio Falanghina 2019, Città Europea del Vino e Sannio Consorzio Tutela Vini.

Facebook: