L’Istituto comprensivo “Salinari” di Montescaglioso-Pomarico incontrerà, venerdì 27 marzo, David Conati, compositore, traduttore e scrittore di narrativa per ragazzi.
L’evento è inserito nell’ambito del Festival della Letteratura e del Libro e si terrà presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia Benedettina dove l’autore incontrerà gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria e gli studenti delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado, proponendo spettacoli teatrali tratti da alcune sue opere.
In particolare, sono previsti i seguenti interventi:
Classi quarte (Scuola Primaria): “I miti greci in 60 minuti”
Classi prime (Scuola Secondaria): “La Costituzione, che storia!”
Classi seconde (Scuola Secondaria): “Dante vian… Dante nella fossa sprofondante”
L’incontro rappresenta un’importante occasione nell’ambito del percorso di educazione alla lettura,
favorendo l’avvicinamento degli studenti al libro e stimolando il loro interesse per la lettura.
Gli spettacoli, caratterizzati da una modalità narrativa coinvolgente, alterneranno canti, racconti,
immagini realizzate dal vivo e movimento scenico, mantenendo alta l’attenzione e la partecipazione.
Si ringrazia per il Patrocinio l’ Amministrazione comunale di Montescaglioso.

Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell’Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.