Una Mostra collettiva con la partecipazione degli artisti spagnoli Salvador ArellanoBlai Tomàs BracquartIgnacio GoitiaJosé MolinaLas MitocondriaGonzalo OrquínCompañía “Otradanza”, Silvestre GoikoetxeaEsteban VillaltaBegoña Zubero.

Con un omaggio al pittore José Pérez Ocaña.

La mostra rientra nel programma de “La cultura è capitale”, promosso dall’Ambasciata di Spagna in Italia e dalla Fondazione CON IL SUD, a cura di Andrea Iezzi: un ricco programma di mostre, dibattiti, performance e festival cinematografici che interessa quattro città italiane – Napoli, Matera, Messina e Roma – coinvolgendo numerosi intellettuali e artisti, italiani e spagnoli, di varie discipline. L’obiettivo è suscitare una riflessione sull’idea di Europa, sottolineando l’importanza della cultura come strumento di coesione sociale e sviluppo della società.

Il programma, organizzato in occasione della nomina di Matera come Capitale culturale europea nel 2019, è stato presentato ufficialmente lo scorso 12 settembre a Roma presso la sede dell’Ambasciata di Spagna.

Matera, 24 settembre 2019 ore 18.00

Ipogei Motta, via San Bartolomeo 46