Azzurro Donna Basilicata apprende con gioia la notizia in merito all’insediamento del Comitato Paritetico tra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Consigliera Regionale di Parità, in attuazione del Protocollo d’Intesa, finalizzato al superamento degli stereotipi di genere che influenzano i percorsi formativi ed alimentano fenomeni discriminatori anche tra i più giovani. E’ quanto scrive la coordinatrice regionale di FI Azzurro Donna Basilicata, Antonella Sasso.

 

Siamo al fianco di questa importante istituzione che intende promuovere la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo nelle scuole, la promozione di studi STEM, le azioni educative e formative volte alla parità tra i sessi, la prevenzione di ogni forma di violenza, il superamento delle discriminazioni e stereotipi di genere, che ancora oggi influenzano i percorsi formativi e, perciò, l’accesso al mondo del lavoro.

 

Azzurro Donna Basilicata augura buon lavoro ai componenti designati nel Comitato Paritetico, i quali svolgeranno sicuramente un importante ruolo per la crescita di tutta la comunità lucana.