Continua l’emersione di casi positivi in Basilicata. Dopo i nove positivi contenuti nel report ufficiale di oggi, poco fa è giunta notizia che a Melfi vi sono altri 7 nuovi contagiati correlato al precedente caso di positività riscontrato in città.
Altri due sono stati rilevati a Pescopagano, anch’essi riconducibili al nucleo familiare in cui si è sviluppato il contagio. Nella giornata di ieri il primo cittadino Giovanni Carnevale aveva emesso una ordinanza con norme più stringenti e rinvio dell’inizio dell’anno scolastico.
Ma ecco il video messaggio del Sindaco di Melfi Livio Valvano con cui invita tutti a mantenere comportamenti più rigorosi per contenere il diffondersi del covid19. Rispetto ai nuovi contagi oggi, si richiede maggiore attenzione -soprattutto nei luoghi di aggregazione, a partire dalle aree adiacenti alle scuole negli orari di ingresso e di uscita- quando ricorda Valvano:” È OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA”, aggiungendo: “Collaboriamo tutti per ridimensionare il contagio, senza terrore ma con responsabilità“.

Iscritto all’albo dei giornalisti della Basilicata.