Nel 2025 Ginosa è tra i 246 Comuni in tutta Italia, tra i 27 Comuni pugliesi e tra i 6 della provincia di Taranto a ottenere questa certificazione ambientale internazionale istituita nel 1987 dalla FEE (Foundation for Environmental Education) sulla base dei 32 criteri indicati e che riguardano, tra gli altri, l’efficienza della depurazione, la gestione della raccolta rifiuti e politiche di tutela delle acque di balneazione.
L’ufficialità è arrivata oggi durante la conferenza svoltasi presso la Sala Convegni del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma, a cui ha partecipato il Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Acquasanta.
<>.

Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell’Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.