Si accendono i motori per la 2^ edizione del Gran Prix “Città di Ginosa” che Si svolgerà il 16 e 17 febbraio la ’’ di Badminton.

Teatro del torneo di livello nazionale, sarà il Palazzetto dello Sport di Ginosa, e comprenderà le categorie Senior, Under e Master, sia Maschile che Femminile. Le iscrizioni sono pervenute da ogni parte d’Italia.

L’ingresso all’evento, organizzato da Sport Academy Taranto, con il patrocinio  e la collaborazione del Comune di Ginosa, è gratuito.

Venerdì 15 febbraio, dalle 9 alle 13, è previsto un “Open Day’’, per permettere agli interessati di provare lo sport di racchetta più veloce al mondo alla presenza di graditi ospiti. Un’occasione anche per i docenti, che hanno accettato di buon grado la proposta, di sperimentare e conoscere meglio il badminton.

Inoltre, quest’anno, la manifestazione si tingerà di fluorescenze, luci e musica grazie all’evento di Blackminton. Si tratta di una variante del Badminton, giocabile al buio con appositi led  colorati a ritmo di techno. Appuntamento sempre il 15 febbraio a partire dalle 17.

Rinnovato l’impegno della Sport Academy Taranto, che ha messo a disposizione i propri tecnici per l’organizzazione di corsi gratuiti nelle scuole di Ginosa in orario curricolare.

Proficuo lo scambio di idee tra gli organizzatori e l’Amministrazione Comunale. Il Consigliere con Delega allo Sport, Antonio Minei, si è detto «orgoglioso della conferma dei progetti interni agli istituti scolastici. Chissà che il prossimo anno non ci sia qualche ginosino tra gli atleti?».