Ginosa: Il Maggio dei libri 2022

Farev rete all’insegna di un buon libro. E’ una opportunità da prendere al volo grazie all’iniziativa messa in campo, anche per l’anno 2022 dal Comune di Ginosa, Biblioteca Civica Ginosa & Marina e i settori Cultura, Pubblica Istruzione, Beni Culturali e Servizi Sociali, dal titolo “Il Maggio dei Libri”.

Una serie di eventi in collaborazione con gli Istituti Comprensivi del territorio e associazioni, tra mostre, laboratori e presentazione di libri a Ginosa e Marina di Ginosa.

<<Anche quest’anno vogliamo promuovere una iniziativa lodevole come “Il Maggio dei Libri’’ – dichiara l’Assessore alla Cultura Vera Santoro – attraverso una serie di stimolanti iniziative, rivolte soprattutto ai più giovani, per riscoprire l’importanza del libro, custode indiscusso del sapere e della conoscenza, e il piacere della lettura, capace di condurre in mondi lontani e rivelare nuovi orizzonti.

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

 

 

Related posts

Rispondi