mercoledì, 16 Luglio , 2025
HomeCronacaFrutta e ortaggi della Coldiretti Materana tra le eccellenze della fiction “Chiara”

Frutta e ortaggi della Coldiretti Materana tra le eccellenze della fiction “Chiara”

Chi, non farebbe volentieri il fruttivendolo in un mercato della frutta attraversato dalla bellissima Anna Valle?

Soprattutto se quel mercato fosse ricco dei colori, sapori ed i profumi delle eccellenze lucane , come quelle selezionate dalla Rete di Campagna Amica.

Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, che le riprese cinematografiche girate a Matera, e in Basilicata, muovono un notevole indotto, è tempo di ricredersi.

L’ultima prova, in ordine di tempo, ci viene proprio in questi giorni in cui la Città dei Sassi è piacevolmente condivisa con le telecamere della fiction “Chiara” .

Una nuova storia di donne che improvvisamente cambiano vita, che sarà raccontata in sei puntate ed in prima serata, il prossimo autonno su Rai 1.

Regista della fiction, Cinzia Th Torrini, la protagonista, appunto Anna Valle, già Miss Italia nel 1995, mentre il personaggio maschile è Giorgio Marchesi. Realizzata da Endemol per Rai Fiction, scritta da Ivan Cotroneo, già noto per un’altra fiction Rai di successo, “Tutti pazzi per amore”, e Monica Rametta.

Attori, registi e cameraman saranno per sei settimana nella città dei Sassi, dove, ancora  volta è stato scelto lo stupendo centro storico come sfondo della storia.

Ma come dicevamo in apertura, il cinema crea movimento e in questo caso la regista ha chiesto di allestire un mercato della frutta chiedendo prodotti ed allestimenti alla Coldiretti Materana attraverso l’Associazione Agrimercato di Matera.

 Set 2

Soddisfazione, naturalmente dal direttore della Coldiretti Francesco Manzari  che ha dichiarato “siamo soddisfatti dell’iniziativa, che è stata richiesta e raccordata dall’Assessore Regionale all’Agricoltura Luca Braia, il quale ha riconosciuto così il valore evocativo del Progetto Coldiretti, rappresentativo nel suo legame col territorio, nonché fortemente mediatico. Sono i primi passi di un insieme organico di attività della Coldiretti lucana nell’ambito di Matera 2019”.

 

 

Anna Giammetta
Anna Giammetta
Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell'Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti