Sabato 3 e domenica 4 febbraio, sul palco del 𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒐 𝑴𝒆𝒓𝒄𝒂𝒅𝒂𝒏𝒕𝒆 di Altamura, è andato in scena uno spettacolo performativo inedito.
Elio Germano e Teho Teardo hanno regalato al pubblico un’esperienza immersiva di luci, visioni e suoni per un viaggio sensoriale ed emozionale nell’ultimo canto de La Divina Commedia.
Il Paradiso si svela agli spettatori in un’unione inscindibile fra voce/corpo dell’attore romano, musica del compositore Teho Teardo e regia visionaria di Simone Ferrari e Lulu Helbaek.
Un’esperienza unica, quasi fisica per lo spettatore che viene catapultato in quella immensità descritta da Dante, declamata in modo impeccabile da Elio Germano, e ne vive lo stupore.
Una specie di sfida quella che Elio Germano ha lanciato a sé stesso e al suo pubblico, di rendere teatralmente la visione di Dio raccontata da Dante una sorta di viaggio di luci, suoni e parole in cui l’attore si pone al servizio della poesia.
Maestosa l’interpretazione di Elio Germano, unita al sostegno musicale di Teho Teardo ed una macchina scenica di grande effetto.

Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell’Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.