Come avviene dal 1966 ,oltre cinquanta anni fa, anno di conseguimento del Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale , preside pro-tempore Adriano Eugenio FERRARA , caso pressocchè unico in Basilicata, la classe 5^ B Rag. si è  ritrovata  fra le storiche mura dell’ex Convento Francescano .Tanto  in segno di affetto senza limiti e fieri dell’Istituto che li ha preparati per l’Università ed il mondo del lavoro .

Il gruppo di ex Allievi ed ex Docenti , con un pensiero ai compagni ed alle compagne di classe scomparsi nel tempo, dopo avere visitato le aule, i laboratori , la nuova Biblioteca , cicerone puntuale  il Prof. Di Chicco , è stato ricevuto dal Dirigente Scolastico Prof. Michele MASCIALE e salutato dalla Presidente dell’Associazione “Pro Gasparrini”  Rag. Lucia Moccia e dal Dott. Alfredo Sonnessa.

Il gruppo-classe con alcuni ex allievi giunti appositamente e volontariamente dalla Calabria e dall’Emilia Romagna , accompagnato dal proprio Professore di Ragioneria, Francesco Mancusi da Potenza, formato da :

Vincenzo Innocenti, Giuseppe Quaranta, Salvatore Romano, Francesco Corona, Donato M. Mazzeo, Lorenzo  Santangelo , Vincenzo Damiano, Romeo Mastromartino.

Per l’occasione , festeggiati anche i diplomati del corso Ragioneria 1959 , con ex- allievi giunti da Milano, Roma, Salerno, San Fele, Rionero in Vulture, Lavello ,Melfi a nome dei quali ha letto un cordiale messaggio su pergamena Franco Cacciatore , Giornalista Direttore del bi-settimanale “La Città” di Melfi .