martedì, 16 Luglio , 2024
HomeCronacaCorsi di formazione gratuiti Digitalmentis nei comuni di Pignola e Tito.

Corsi di formazione gratuiti Digitalmentis nei comuni di Pignola e Tito.

Migliorare le competenze digitali dei cittadini adulti, con particolare attenzione ai soggetti di età pari o superiore ai 65 anni e a coloro che presentano fragilità fisiche, economiche o sociali.

E’ l’obiettivo del progetto di formazione digitale nei comuni di Pignola e Tito promosso da Adusbef Basilicata.

Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione lucana sull’importanza dell’utilizzo consapevole degli strumenti digitali e della rete. Gli eventi di formazione si svolgono in diversi comuni della Basilicata. Ecco i dettagli: Pignola: L’evento si terrà il 16 e 23 marzo 2024 presso lo storico Palazzo Gaeta. Il sindaco De Luca, il vice sindaco Cinzia Vista e l’assessore Faraldo Carmela sostengono questa iniziativa. Tito: L’evento avrà luogo l’11 e 18 marzo 2024 marzo presso la Società Cooperativa Sociale Onlus La Mimosa, qualificata per il sistema di protezione dei richiedenti asilo e rifugiati. L’assessore del comune di Tito, Giusy Laurino, con delega alle attività produttive, commercio, reti e innovazione tecnologica, offre il suo supporto. Questi corsi di formazione sono disponibili sia in presenza che in modalità e-learning, comprendono una vasta gamma di argomenti e tenuti da esperti del settore. Adusbef Basilicata ha anche uno sportello, in via Fratelli Perito di Pignola, dedicato ai consumatori per fornire consulenza sull’accesso ai servizi digitali e rispondere alle loro esigenze.

Anna Giammetta
Anna Giammetta
Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell'Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti