“Finalmente Matera può vedere realizzato il progetto di completamento della tratta FS Ferrandina-Matera che le consentirà di collegarsi alla rete ferroviaria regionale e nazionale.
Con la consegna dei lavori avvenuta sabato scorso 21 dicembre la Basilicata potrà realizzare il sogno di vedere collegate le due provincie con la rete ferroviaria che incrementerà e faciliterà la mobilità regionale sia in termini di pendolarismo sia in termini turistici e commerciali creando così nuove possibilità di attrazione con conseguente opportunità di lavoro.” Lo scrive Antonio Cefola, Segretario Generale Regionale Uiltrasporti Basilicata, in una nota che così prosegue: “Si spera di vedere l’attivazione della nuova tratta nei tempi previsti di ultimazione lavori fissata per il 30 giugno 2026 e di cui siamo sicuri che l’Assessore Pepe sarà garante e vigilante.
In un periodo di pesante crisi finalmente in Basilicata si da una speranza ai i giovani che continuano ad abbandonare la regione.
Che ben vengano investimenti che favoriscono sviluppo e lavoro e danno alla Basilicata il giusto valore che le compete.”

Iscritto all’albo dei giornalisti della Basilicata.