domenica, 14 Aprile , 2024
HomeCronacaCarabinieri al setaccio nel Metapontino: controlli per droga e sicurezza stradale

Carabinieri al setaccio nel Metapontino: controlli per droga e sicurezza stradale

E’ un bel segnale che l’Arma ha dato sul territorio, nella prevenzione e contrasto dei reati, anche in vista delle festività natalizie che vedranno un aumento dello spostamento di persone, e giovani, in particolare nei luoghi di ritrovo e sulle strade. La compagnia dei Carabinieri di Policoro ( Matera) ha predisposto servizi dedicati che hanno consentito di segnalare cinque persone alla Prefettura per il consumo di sostanze stupefacenti e sequestrato complessivamente 15 grammi di droga. Altri risultati sono stati conseguiti con i controlli sulle strade, con il ritiro di quattro patenti, 23 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo di 7865 euro, a seguito del controllo di 82 persone e 65 veicoli. Strade sicure e alla guida, l’invito, rivolto soprattutto i giovani, sobri e senza eccessi. I Carabinieri sono lì a ricordarvelo…

POLICORO: CONTROLLI DEI CARABINIERI PER CONTRASTARE LO SPACCIO E IL CONSUMO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

La scorsa settimana, i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno svolto dei particolari servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, specie nei luoghi di ritrovo dei giovani, tra cui anche minorenni.

Le pattuglie dell’Arma impegnate nella specifica attività, anche attraverso posti di controllo dislocati lungo le vie del centro dei 9 comuni ricadenti nel territorio della Compagnia (Policoro, Scanzano Jonico, Montalbano Jonico, Nova Siri, Rotondella, Valsinni, Colobraro, Tursi e San Giorgio Lucano), hanno effettuato numerose verifiche sui conducenti di auto e nei luoghi di aggregazione di giovani.

Al termine dei controlli, venivano segnalate alla Prefettura di Matera 5 persone che, controllate in distinte circostanze sia in orari diurni che serali e notturni, venivano trovate in possesso di sostanze stupefacenti per esclusivo uso personale. Nel corso del servizio, venivano posti in sequestro amministrativo complessivamente 12 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina.

Sono state identificate complessivamente 82 persone, controllati 65 veicoli, elevate 23 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo di 7.865,00 Euro ed il ritiro di 4 patenti.

Il risultato conseguito è frutto della continua e metodica attività di vigilanza e controllo condotta dai reparti dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Policoro, finalizzata a prevenire e contrastare ogni forma di illegalità, anche nelle aree a bassa densità di popolazione ma comunque interessate da fenomeni diffusi come, nel caso specifico, lo spaccio e il consumo di droghe.

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti