HomeCronacaBardi avvia "i negoziati" per la rateizzazione dei conguagli del bonus gas

Bardi avvia “i negoziati” per la rateizzazione dei conguagli del bonus gas

Pagherete caro, pagherete tutto, il conguaglio del bonus gas che vi è stato richiesto in bolletta….ma un poco alla volta. Forse. Questo è il senso della stringata nota diffusa dal Presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Vito Bardi, a fronte delle notizie di bollette salate che stanno giungendo nelle case dei lucani. Infatti, nel precisare che trattasi di conguaglio relativo al solo anno termico 2022/2023, Bardi -con un linguaggio consono al periodo di guerre in corso- rende noto “l’avvio di negoziati urgenti con le aziende” al fine di ottenere la disponibilità a diluire nel tempo il “malus” che ci si è ritrovato in bolletta. Ecco la nota integrale. “In relazione alle recenti questioni emerse circa i conguagli del bonus gas regionale, il Presidente Bardi ha disposto l’avvio di negoziati urgenti con le aziende di vendita – che stanno procedendo agli avvisi di recupero – per evitare che al cittadino risulti eccessivamente oneroso il pagamento dei conguagli. Le somme notificate dalle aziende verranno “assorbite” e diluite nel corso del tempo dalle future erogazioni del bonus stesso. Si precisa, infine, che il conguaglio è relativo esclusivamente all’anno termico 2022-2023. Le disposizioni di attuazione saranno definite nei prossimi giorni.”

Vito Bubbico
Vito Bubbico
Iscritto all'albo dei giornalisti della Basilicata.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti