martedì, 16 Luglio , 2024
HomeCronacaAchille Lauro ospite del Matera Art International Film Festival

Achille Lauro ospite del Matera Art International Film Festival

Achille Lauro sarà ospite del Matera Art International Film Festival.

Il neo Festival della città dei Sassi diretto da Antonio Andrisani, giovedì 24 settembre, alle ore 20.30, nella corte dell’ex-ospedale di San Rocco, in piazza San Giovanni, a Matera, ospiterà, infatti, l’eclettico cantautore che ritirerà il  premio MatIFF Giovani produttori.

Un riconoscimento riservato ai giovani produttori cinematografici, per il cortometraggio “Terrurismo” di Vito Cea e Roberto Moliterni, prodotto proprio da Lauro (anche presente nel film in un cameo insieme ad Andrisani, che ne è il protagonista).

Sarà l’opportunità per dialogare con l’artista, conoscere meglio quest’altro versante della sua attività, insieme al suo manager Angelo Calculli, e a Nahaze, la giovante cantante di Matera diventata famosa nel mondo col singolo “Carillon”, in featuring proprio con Lauro e prodotto da Boss Doms che nella stessa serata ritirerà  il Disco d’Oro per “Carillon”.

Un ambizioso traguardo che riempie di gioia la città in quanto la giovanissima artista è la prima materana nella storia a raggiungere questo traguardo in ambito musicale.

Sarà sicuramente una serata emozionante e piena di riconoscimenti importanti, che testimonia la tendenza del MatIFF ad allargare progressivamente i propri orizzonti oltre il cinema, con l’obiettivo di diventare una vera e propria “Biennale” di Matera.

Al termine dell’incontro, Achille Lauro sarà disponibile per il firmacopie del suo ultimo libro, “16 marzo”.

 

 L’ingresso all’evento è libero, fino ad esaurimento posti.

 

 

 

 

 

Anna Giammetta
Anna Giammetta
Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell'Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti