Organizziamoci per tempo e facciamo la spesa fino a sabato, perchè a Pasqua e a Pasquetta negozi, supermercati e centri commerciali resteranno chiusi. Lo ha deciso il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, che ha motivato il provvedimento con la necessità di evitare qualsiasi forma di assembramento. Tutti a casa e Auguri…L’emergenza coronavirus è ancora lì.

Negozi, supermercati e centri commerciali chiusi nelle giornate di Pasqua e Pasquetta

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha disposto con un’ordinanza la chiusura di tutte le attività commerciali della piccola, media e grande distribuzione, di generi alimentari e di bevande, per le giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020.
“Il provvedimento – ha spiegato de Ruggieri – si è reso opportuno tenuto conto che l’apertura degli esercizi commerciali nelle giornate di Pasqua e Pasquetta potrebbero costituire motivo di spostamento non necessario per i cittadini, determinando forme di assembramento che sono dannose in questa fase dell’emergenza. E’ necessario che tutti restino a casa. Bisogna mantenere alta la guardia per continuare la battaglia contro la diffusione del coronavirus”.