martedì, 3 Ottobre , 2023
HomeCinemaIn rete il trailer di “The book of Clarence”, il colossal biblico...

In rete il trailer di “The book of Clarence”, il colossal biblico girato a Matera

Uscirà nelle sale il 12 gennaio 2024 il colossal biblico americano dal titolo definitivo “The book of Clarence”. La pellicola, inizialmente indicata come “Pins and Needles”, è diretto dal regista Jeymes Samuel ed è stato girato in parte a Matera lo scorso inverno, con non poche polemiche per il disagio che ne è derivato per gli abitanti degli antichi rioni cittadini (https://giornalemio.it/politica/a-2-mesi-dal-set-pins-needles-bilancio-benefici-danni-in-riparazione-per-la-citta/). Protagonista il candidato agli Oscar LaKeith Stanfield insieme a un cast stellare del calibro di Omar Sy, Benedict Cumberbatch e James McAvoy.  Per il momento è stato diffuso in rete il primo trailer del film che potete vedere qui sotto, con ben evidente e riconoscibile lo sfondo dei Sassi:

Dalle poche immagini si comprende che The Book of Clarence non è il tipico film sulla figura di Gesù ma sembra rsulterà piuttosto irriverente.


La storia è ambientata nel 33 d.C. e racconta di un uomo di Gerusalemme -per l’appunto chiamato Clarence- che nel mentre si trova a un bivio della propria vita, non avendo nulla di concreto in cui credere, incontra Gesù e ne rimane affascinato. Da qui, pensando di poterne eguagliare capacità e di compiere come lui miracoli, curare malattie e diffondere la parola di Dio, Clarence intraprende un suo improbabile viaggio nel tentativo di diventare proprio un Messia alternativo.

Vito Bubbico
Vito Bubbico
Iscritto all'albo dei giornalisti della Basilicata.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti