Nel mese di agosto, mescolati tra i turisti, ci saranno diversi giornalisti italiani e stranieri in viaggio verso Brindisi Montagna per visitare le bellezze naturalistiche del Parco della Grancia e assistere al cinespettacolo “La Storia Bandita”, attratti dal ricco programma di eventi e di attività di carattere culturale, ludico e gastronomico. Tra questi il giornalista e globetrotter di Touring Club Italiano, Mark Perna, con base in USA e autore della web series “In viaggio con me”,  con oltre 15 mila visualizzazioni. Racconti di viaggio “brillanti” alla scoperta di aspetti inusuali delle più esclusive destinazioni nel mondo. Mark Perna sarà in Basilicata dall’8 al 12 agosto  per visitare il Parco della Grancia ed altre meraviglie del territorio lucano (Lagopesole, Grotte di Calda, Castelmezzano, Matera e Maratea). Un ulteriore stimolo ad offrire un prodotto sempre più attrattivo e coinvolgente.

Si conferma un attrattore sempre di grande interesse il Parco della Grancia che da diversi anni offre ai turisti la storia del brigante Carmine Crocco.

I numeri parlano chiaro. A luglio, primo mese di apertura, secondo le stime dell’organizzazione si è registrato un aumento di visitatori del 35%.

Grande soddisfazione espressa dagli imprenditori e gestori del Parco che hanno finora sostenuto e rilanciato la nuova stagione al Parco della Grancia. Un successo frutto di una programmazione e di un investimento esclusivamente privato, per la prima volta in un’area interna come la comunità di Brindisi Montagna, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Gli operatori turistici sono soddisfatti del lavoro svolto e il consorzio Eti ha visto nelle ultime settimane il moltiplicarsi delle richieste di adesione da parte di privati che usufruiscono del volano turistico più importante della Basilicata e sottolineano l’esigenza di avere una continuità almeno decennale per poter garantire una programmazione turistica professionale che veda il Parco della Grancia al  centro di uno scenario turistico meridionale.

Essendo il Parco stesso collocato geograficamente sull’asse Salerno – Matera e con Matera capitale della cultura 2019 la gestione del Parco avverte il bisogno di continuità, programmazione e sinergica collaborazione tra pubblico e privato.

In agosto il Parco resterà aperto al pubblico anche nella settimana di ferragosto e nelle seguenti date: Venerdì 4 Agosto, Sabato 05 agosto, Venerdi 11 agosto, Sabato 12 agosto, Domenica 13 agosto, Martedi 15 agosto,

Venerdì 18 agosto, Sabato 19 agosto, Venerdì 25 agosto, Sabato 26 agosto.

Consigliata la prenotazione chiamando tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 i numeri 393.2029114 – 388.6276400 e scrivendo a info@parcograncia.it.

I biglietti, utilizzabili anche per un secondo ingresso, sono disponibili online sul sito: www.parcograncia.it