È ai nastri di partenza un nuovo ed entusiasmante weekend per gli sportivi materani. Ad aprire il sipario ci penseranno i ragazzi della Domar Takler Matera, impegnati nel campionato di serie A2 di calcio a 5, che alle ore 17 ospiteranno il Catanzaro. Per il quintetto agli ordini di coach Andrisani ci sarà da riscattare il ko rimediato sette giorni fa sul campo del Block Stem Cisternino per 7-4. Sulla carta la gara di domani si annuncia in discesa perché i materani affronteranno l’ultima della classe ancora ferma a quota 1 anche se con una gara da recuperare. Il match si giocherà alle ore 17 presso la tensostruttura di via dei Sanniti.
Alle ore 20.30 sarà la volta del Matera Calcio che ospiterà, per la decima giornata del campionato di Lega Pro, la Juve Stabia.
Per i materani sarà un match importante e utile per dare continuità ai risultati positivi, dopo l’exploit esterno di domenica scorsa sul campo del Catanzaro (i biancazzurri hanno vinto 1-0 con gol di Meola).
Grazie a questa affermazione, l’undici di mister Padalino ha abbandonato l’ultimo posto in classifica ed è salito a quota 6, mentre la Juve Stabia di punti ne ha 11 ed è certamente avversario ostico visto che è imbattuto da tre turni ed è reduce dalla vittoria interna contro il forte Catania per 2-1. La gara tra il Matera e le ‘vespe’ stabiesi si giocherà domani sera al XXI Settembre-Franco Salerno con inizio alle ore 20.30.
Un quarto d’ora dopo scenderanno in pista i ragazzi dell’Hockey Matera, impegnati nel campionato di serie A1 di hockey.
Dopo aver bloccato sulla pista amica l’ex capolista Follonica, il quintetto di Nuno Resende domani si recherà a Forte dei Marmi, attuale capolista con 13 punti, solamente due in più della Sinus.

Anche questa, come quella di sabato scorso, non sarà una gara facile per capitan Antezza e soci che, però, al tempo stesso, avranno come obiettivo quello di raccogliere l’intera posta in palio. Il match si giocherà al palasport di Forte dei Marmi alle ore 20.45 e potrà essere seguito in diretta streaming sul sito www.fortechannel.it.
Domenica, invece, sarà la volta della Bawer Matera, impegnata nel campionato di basket di serie A2 Est. Il club materano, fresco di cambio in panchina (al posto dell’esonerato Giulio Cadeo è arrivato Gigio Gresta), proveranno a invertire la rotta negativa che ormai va avanti da quattro giornate e che ha relegato la Bawer all’ultimo posto in classifica (con 2 punti), in compagnia del Basket Recanati.
Il roster lucano, per la sesta giornata di campionato, sarà impegnato sul parquet della Pallacanestro Trieste che attualmente occupa una posizione centrale della graduatoria con 4 punti, in compagnia con altri otto club. Fischio d’inizio alle ore 18.