…La prova costume è andata forse con qualche etto di troppo, rimediato durante l’inverno, qualche strippata del sabato sera, feste e ricevimenti, stanno inducendo tanti a cercare di recuperare la forma perduta. Alcuni si fanno abbindolare da diete a punti, pastinache e limoni da succhiare, beveroni da acquistare in farmacia e altre scorciatoie illusorie che lasciano il tempo che trovano e rovinano il fisico oltre che il morale, nei soggetti stressati e fissati. Nè più nè meno come fanno altri che si fanno la lampada dell’ultima settimana per andare al mare. Narcisismo? Imbellicità? Fate voi… Ma ci sono altri che per recuperare se non in toto, almeno in parte lo smalto perduto, preferiscono fare footing, prendere la bici, frequentare la palestra o la piscina. Saggia decisione, ma poi non recuperate a tavola le calorie perse con il sudore. Forse servirà a capirne un po’ di più e nella vicina Gravina di Puglia (preferiamo per tradizione indicare di anzicchè in..Puglia) hanno organizzato la 1^ edizione della Fiera Sportivity. Dati e programma nella nota che segue. Se ci andate a piedi di certo vi apprezzeranno e vi premieranno. Giriamo la proposta agli organizzatori. Una mezza maratona della murgia, magari a tappe, che coivolga tutti i centi murgiani? Perchè no….E’ tutta salute e promozione per lo sport. Auguri

LA NOTA DELL’UFFICIO STAMPA

La 1° Edizione della Fiera SPORTIVITY – in programma dal 22 al 25 giugno a Gravina in Puglia (Ba) – si svilupperà su un’area di oltre 60.000 mq tra zone coperte e scoperte. Una vetrina di eccellenza, che mira a diventare la più importante kermesse dedicata allo sport del Sud Italia.

Un’esplosione di sport! E’ tutto pronto per la prima edizione di Sportivity, la prima fiera interamente dedicata allo sport realizzata nel sud Italia. L’evento, patrocinato dalle più alte cariche istituzionali e sportive andrà in scena a Gravina in Puglia dal 22 al 25 giugno 2017. Un appuntamento per appassionati di ogni genere e di ogni età. Un evento unico nel suo genere!

Calcio, pallavolo, tennis, arti marziali. Ma non solo. A Sportivity si misceleranno decine e decine di discipline sportive. Alle già citate, infatti, ne potrebbero accodare tante altre. Come la scherma o il rugby, il fitness e il badminton. Un ventaglio di discipline tra cui troveranno spazio anche tante attività ludiche e divertenti come la wild run, i simulatori di Formula Uno, i tornei di Play Station, le arrampicate, il kangoo jumps, gare in montainbike e tantissime altre. E i per i più piccini, un’area creata ad hoc con strutture e giochi di ogni tipo. La fiera si completerà poi con piscine, campi di beach volley e tante altre curiose attrazioni uniche e di nuova tendenza.

EVENTI nell’EVENTO – Venerdì 23, è in programma il “Rugby day”. Un’intera serata dedicata a questo meraviglioso sport, con un triangolare che verrà disputato all’interno del nostro campo sportivo. Poi divertimento e musica con il famoso “3° tempo”.

Sabato 24, la Fiera ospiterà “PIO e AMEDEO”, i due comici pugliesi – che non hanno bisogno di nessuna presentazione vista la fama ormai raggiunta – si e ci divertiranno con le loro incursioni tra gli sportivi ed i visitatori. In programma alle ore 21 anche uno spettacolo divertente ed esilarante.

Domenica 24, sarà la volta delle “Vecchie Glorie del Bari”. In programma una gara amichevole a cui tanti ex campioni biancorossi hanno già aderito.

Nei giorni di fiera (22-25 giugno), verrà inoltre dato il giusto risalto agli aspetti educativi, sociali e morali dello sport. Convegni specifici e seminari dedicati, tenuti da rinomati professionisti, impreziosiranno infatti l’evento.

Ma non finisce qui. La fiera Sportivity sarà valorizzata anche dalla presenza di testimonial di assoluto valore, tra cui l’ex giocatore dell’Inter Ivan Cordoba, il campione di canotaggio Domenico Montrone, il medagliato olimpico Luca Mazzone, la campionessa di scherma Martina Criscio e altre personalità di spicco del panorama sportivo nazionale.