Offrire una risposta concreta ai bisogni, di anziani, di malati di persone con disabilità del Borgo La Martella, attraverso il supporto di personale altamente qualificato e professionale.

È questo l’obiettivo del “Raggio di Sole Onlus”, associazione culturale ricreativa e socio-assistenziale che si presenterà alla cittadinanza con uno staff totalmente rinnovato, il prossimo mercoledì 13 Dicembre 2017, alle ore 16,30 presso la Sala Convegni del Palace Hotel di Matera.

Alla presentazione, oltre al Presidente dell’Associazione Pietro Aresta, disabile dalla nascita e primo portatore di tutte le esigenze del mondo dei disabili, sarà presente tutto lo staff e le istituzioni locali.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare le nuove attività ed i servizi che l’Associazione svolge e i progetti per il 2018.

Un ventaglio ricco di servizi:

SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE e SANITARIO: Assistenza infermieristica a domicilio ed ospedaliera, Fisioterapia, Servizio ambulanza e auto.

SETTORE PSICO-SOCIALE ED EDUCATIVO : Sportello di ascolto per sostegno morale, Counselling, Orientamento e Informazioni, Progetti didattici e formativi. Doposcuola e recuperi scolastici, centro estivo per bambini.

SETTORE TURISMO E CULTURA: Servizi turistici, visite guidate, gite e pacchetti di viaggio; Realizzazione manufatti artistici ed artigianato equosolidale Organizzazione eventi culturali, convegni, fiere .

SETTORE DISABILI: presidi ausilii, assistenza disabili, ammalati e anziani con disbrigo pratiche e servizi alla persona

SETTORE VIABILITA’ : Manifestazioni, gare, servizio d’ordine.

Il nuovo staff è composto da:

Pietro Aresta, Presidente dell’Associazione “Raggio di Sole Onlus”, Carmenio Venturo, Vice Presidente, Vito Gennaro Paternoster consigliere, Pasquale Marraudino segretario.

Nel settore psico-sociale, Domenica Rizzi, , per la parte educativa e Natascia Zagaria per la parte che abbraccia la psicologia sociale.

Papapietro Michele settore infermieristico, Antonio Berardi settore viabilità, Antonio Grieco, settore automezzi.

Per informazioni: www.raggiodisolemt.it email: raggiodisolemt@libero.it

Tel. 0835 307671 329/7375100
Area Comunicazione: 347-1068985