Riportiamo di seguito il comunicato stampa con cui l’Azienda Sanitaria del Materano annuncia i servizi che ha messo in essere sulle spiagge del metapontino.

Guardia medica

DA OGGI GUARDIA MEDICA A METAPONTO. FRA QUALCHE GIORNO A SAN BASILIO. A POLICORO AMBULANZA DEL 118 SUL LUNGOMARE

“Più che guardie mediche veri e propri presidi istituzionali. Parte da oggi a Metaponto (sino al primo week end di settembre), la guardia medica turistica che ogni anno l’Azienda garantisce alle decine di migliaia di turisti che affollano le spiagge del Metapontino. A Metaponto la guardia medica (Cell. 3295832781) sarà attiva dalle 9 alle 19 di tutti i giorni, assicurando -in perenne collegamento con il 118 per i casi gravi- un primo fondamentale intervento nei numerosi casi di colpi di sole, puntura di medusa o tracina, febbre ed escoriazioni. La guardia medica è ubicata nei locali dei vigili urbani messi a disposizione dal Comune di Bernalda. Per quel che concerne, invece, San Basilio (dove il servizio opererà in modo identico a Metaponto), l’Amministrazione Comunale di Pisticci ha individuato la sede della guardia medica negli stessi locali dello scorso anno presso il lido, anche se occorrerà qualche giorno ancora affinché il Comune concluda gli interventi di messa a norma della struttura. A Policoro un’ambulanza del 118 stazionerà direttamente in prossimità dei lidi, dove come è noto ogni giorno d’estate si concentrano migliaia di bagnanti. Una presenza possibile grazie alla collaborazione garantita dal Direttore del Dires 118 Diodoro Colarusso.

“Anche quest’anno -spiega il Direttore Generale ASM Pietro Quinto- l’Azienda assicura presenze sanitarie importanti, veri presidi, ai moltissimi turisti che sceglieranno Metaponto, San Basilio e Policoro. Un servizio -spiega il manager- che, con la collaborazione del Direttore del Dires, prova ancora una volta la volontà dell’Azienda di erogare servizi dove servono, lavorando col bilancino per recuperare risorse che poi si traducono in più prestazioni per i cittadini”.

 ASM

DIREZIONE GENERALE