Prosegue anche in Basilicata la fase costituente del partito di Liberi e Uguali. Venerdì 13 luglio, infatti, sono in programma le assemblee provinciali di Potenza e Matera di “Articolo Uno – Mdp” che discuteranno del futuro di questa aggregazione nata a ridosso delle ultime elezioni politiche e che -confluita con SI e Possibile nella lista guidata da Pietro Grasso- ha conseguito si il superamento della soglia di sbarramento, ma con un risultato ben al di sotto delle aspettative. Con queste macerie della sinistra che danno di se un triste spettacolo…ed invitano al difficile compito di una sua ricostruzione ex novo.

Alle ore 17,00 a Potenza presso lo “Scambiologico” in Piazzale Istria n. 1, accanto alla Stazione Superiore, ed a Matera presso la sede provinciale ubicata in via Ugo La Malfa n. 11, si riuniranno le due assisi provinciali in preparazione della conferenza politica organizzativa nazionale, in programma a Roma il prossimo 22 luglio.

Domani, mercoledì 11 luglio, nella riunione congiunta delle Commissioni provinciali e regionale incaricate di sovrintendere agli adempimenti connessi alla campagna d’adesione, verrà formalmente approvata l’anagrafe degli iscritti della Basilicata.

Pertanto, militanti, aderenti e simpatizzanti al nuovo soggetto politico della sinistra del terzo millennio vengono invitati a partecipare a tali assemblee.