SABATO 11 NOVEMBRE ASSEMBLEE PROVINCIALI DI ARTICOLO 1- MDP- A POTENZA

E MATERA, OVE VERRA’ INAUGURATA LA SEDE

Anche in Basilicata Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista- avvia il percorso di discussione e di coinvolgimento popolare che condurrà alle elezioni politiche del 2018, all’insegna della parola d’ordine “Cambiamo l’Italia”.

Sabato 11 novembre 2017 sono in programma le assemblee provinciali di Potenza e di Matera in preparazione dell’assemblea nazionale di Roma del 19 novembre.

A Potenza l’appuntamento è alle ore 10,00 presso lo “Scambiologico” in Piazzale Istria n. 1, accanto alla Stazione Superiore, mentre a Matera la riunione avrà luogo alle ore 17,30 presso la sede provinciale ubicata in via Ugo La Malfa n. 11, che nell’occasione verrà ufficialmente inaugurata.

Nelle assemblee- alle quali parteciperanno militanti e dirigenti politici di Articolo Uno, tra cui il coordinatore nazionale Roberto Speranza ed i parlamentari Filippo Bubbico e Vincenzo Folino- verrà discusso ed, eventualmente, arricchito il documento intitolato “Una nuova proposta”, approvato dalla Direzione Nazionale di Mdp nella riunione tenutasi lo scorso 7 novembre, che si rivolge a vari interlocutori- partiti, associazioni, movimenti, personalità- per condividere un programma comune e una vera alleanza politica.

L’obiettivo di Articolo Uno è di partecipare insieme alle prossime elezioni politiche, con una proposta che punti a cambiare la vita delle persone e restituire speranza a milioni di cittadini che oggi non si sentono più rappresentati, costruendo un progetto credibile, solido e autonomo, che punti a riconnettere sinistra e società, per ribaltare rapporti di forza sempre più favorevoli alla destra in tutte le sue articolazioni.

Il giorno prima delle due assemblee provinciali, venerdì, ci saranno altri due ulteriori iniziative nella valle di Vitalba: l’inaugurazione di un’altra sede del movimento a San Fele ed una manifestazione pubblica ad Atella a cui parteciperà Roberto Speranza.

Alle ore 17,30 di Venerdì, a San Fele, verrà inaugurata la locale sede di Mdp ubicata in vico Garibaldi n. 3, mentre alle ore 19,30 ad Atella, presso la Biblioteca Comunale in corso Papa Giovanni XXIII, si terrà l’incontro territoriale sul tema “Un nuovo inizio. Ricostruiamo insieme il centrosinistra”.

Ambedue le iniziative s’inseriscono -anch’esse- nella campagna d’ascolto e di discussione politica svolta sul territorio in vista dell’assemblea nazionale di Articolo Uno- Mdp- convocata a Roma per il prossimo 19 novembre .