Rossi & Speranza…..potrebbe essere il miglior augurio di sinistra per il 2018…in un panorama politico in cui il rosso scarseggia e la speranza ancora di più. E forse questo è anche l’intendo di Enrico Rossi  (Presidente della Regione Toscana) e di Roberto Speranza (coordinatore nazionale di Articolo Uno- Mdp), la coppia di esponenti di “Liberi e Uguali” che in questo pugno di giorni di fine anno animeranno una serie di iniziative in  Basilicata.

Il movimento che intende dare vita per il momento ad una lista  di sinistra/centro sinistra (non è ancora nettamente chiaro)  e poi ad un nuovo partito dai contorni, come è ovvio che sia, ancora da definire (ma che in tanti si aspettino sia di sinistra senza se  e senza ma)e  che si è dato come front man elettorale il Presidente del Senato Pietro Grasso e che ha incassato, nei giorni scorsi, l’adesione anche della Presidente della Camera Laura Boldrini.

Riportare “fuori dalla foresta” per usare una delle metafore di Bersani il popolo di sinistra che lì si è ritirato per riportarlo a votare non sarà cosa facile ma è l’ambizioso compito che LeU si pone come obiettivo.

Ed a ciò sono mirate anche le iniziative  promosse da LIBERI e UGUALI in questo fine anno in Basilicata a San Mauro Forte, Potenza ed Avigliano come specificato nel comunicato stampa che pubblichiamo a seguire.

COMUNICATO STAMPA

Fine anno ricco di appuntamenti politici per Liberi e Uguali in Basilicata.

Domani, mercoledì 27 dicembre, alle ore 17,00, a San Mauro Forte presso il Salone Comunale si terrà un incontro-dibattito sul tema “Una nuova proposta per le aree interne della Basilicata e per il Paese”, al quale, tra gli altri, interverrà l’on. Roberto Speranza.

Giovedì 28 dicembre, alle ore 18,00, verrà inaugurato il circolo di Potenza intitolato ad Antonio Luongo, sito in via Angilla Vecchia n. 162 nei pressi del Parco Baden Powell.
Questo evento, temporalmente collocato nelle festività natalizie, è stato così commentato sui social dal dirigente nazionale di Liberi e Uguali, Roberto Speranza: “Sono giorni di gioia in cui si pensa alle persone più care. Quelle che ci sono e quelle che purtroppo non ci sono più”.

Venerdì 29 dicembre, invece, sarà presente il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il quale, insieme a Roberto Speranza, dapprima, alle ore 16,00, parteciperà allo scambio d’auguri per il nuovo anno allo Scambiologico in Piazzale Istria, nei pressi della Stazione Superiore di Potenza, e successivamente, alle ore 18,00, si recherà ad Avigliano, ove, nella Sala Consiliare del Comune, avrà luogo un incontro-dibattito sul tema “Lavoro, Territorio, Sviluppo”, al quale, oltre a Rossi e Speranza, interverranno i parlamentari Filippo Bubbico e Vincenzo Folino, il consigliere regionale Giannino Romaniello ed amministratori comunali di Avigliano.

Ufficio stampa di Articolo Uno. -MDP- di Basilicata