Domenica scorsa i Giovani Democratici di Policoro sono scesi in piazza ed hanno iniziato il percorso di ascolto dei problemi più avvertiti dai cittadini con l’iniziativa denominata “Fai la tua proposta!!!”.

Una iniziativa che hanno intenzione di ripetere periodicamente, in piazza e in strada, per parlare direttamente con le persone, ascoltare le loro problematiche, raccogliere le loro segnalazioni e trasferirle a chi di competenza.

In questa  prima giornata –rende noto il segretario dei giovani dem Pasquale Labollita– del “Fai la tua Proposta” sono state raccolte più di 30 proposte da parte dei cittadini, prevalentemente giovani. 30 proposte fattibili, 30 proposte e non mere lamentele, come qualcuno credeva.”

“30 proposte che –promette Labollita– studieremo e presenteremo all’Amministrazione comunale perché per noi Politica significa, appunto, ascolto e proposta”.

Qualcuno ci ha definiti coraggiosi –conclude il segretario– a scendere in piazza in questi giorni, ma siamo convinti che la Politica, riformulando quanto scrisse il poeta Majakovskij e facendo memoria delle parole di Berlinguer, debba ritornare con umiltà tra i cittadini, debba uscire dalle proprie stanze, debba ritornare amica dei ragazzi, dialogando con gli stessi strada per strada, guardandoli e guardandoci negli occhi.”