Un fine settimana congressuale per il PD di Matera, che tra sabato 13 e domenica 14 celebrerà il Congresso circolo della Città dei Sassi per l’elezione del segretario cittadino e i delegati all’assemblea provinciale.

Una iniziativa aperta al pubblico, specie al dibattito della prima giornata, che si svolgerà -più o meno dalle ore 16,00- presso l’hotel San Domenico in Via Roma.

I congressi cittadini precederanno quello provinciale, dopo che si è tenuto quello regionale con la elezione di Mario Polese alla segreteria post Luongo, per completare la elezione di tutti  i dirigenti ai vari livelli.

Alle 15,00 di sabato l’apertura dei lavori con gli adempimenti soliti di queste assisi (presidenze, commissioni, ecc), quindi sarà data voce ai candidati alla segreteria cittadina (e quelli alla carica di segretario provinciale)  i quali dovranno esporre il proprio programma su cui chiederanno il consenso degli iscritti al circolo materano nel primo caso, dei delegati nel secondo.

A seguire è previsto lo svolgimento del dibattito che dovrebbe concludersi intorno alle 20,30.

La domenica sarà riservata alle votazioni vere e proprie, con seggi aperti dalle ore 9,00 e sino alle 19,00 e a seguire lo scrutinio pubblico delle schede e a comunicazione dei risultati.

In base al regolamento le candidature a segretario cittadino (con relative liste collegate)  è possibile presentarle sino alle ore 20,00 di venerdì 12 gennaio 2018, presso la sede stessa del PD sita in Via Passarelli n.9.

Salvo sorprese, tutto lascia prevedere che sarà riconfermato Cosimo Muscaridola che ha sino ad ora ha governato il partito -con il suo stile personalissimo e franco- nelle diverse e difficili fasi che lo hanno visto protagonista.