Ci sarà Nichi Vendola giovedì 1° marzo -ore 11,00- a Matera, presso l’Hotel San Domenico, per una iniziativa elettorale a sostegno di Liberi e Uguali.

Oltre all’ex Presidente della Regione Puglia parteciperanno all’iniziativa i candidati: Filippo BUBBICO e Cristiana COVIELLO.

Nella stessa giornata di giovedì, la campagna elettorale Liberi e Uguali si concluderà anche a Potenza con un pubblico comizio, alle ore 19,00 in Piazza Don Colucci in Viale Dante, con il coordinatore nazionale di Articolo Uno- Mdp, Roberto Speranza, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Potenza-Lauria.

Queste sono le ultime iniziative predisposte su tutto il territorio regionale (meteo permettendo) dalla lista capeggiata a livello nazionale dal Pietro Grasso in questo ultimo miglio di una campagna elettorale tra le più difficili della storia repubblicana.

Per la confusione, il disorientamento e la scarsa credibilità della politica che sta mettendo a dura prova qualsiasi tentativo di recuperare questo gap creatosi da parte di forze nuove o che comunque hanno fatto ammenda di trascorsi che possono avere contribuito in qualche modo a questo stato di cose e che ora vogliono romediarvi.

La mission di LeU è per l’appunto quella di accreditarsi come polo di attrazione di una sinistra disillusa dalle politiche del PD, ritiratasi nel non voto o in quello di protesta, provando a dare ad essa quella rappresentanza che non c’è più.

Una  mission difficile tenuto conto della frammentazione di quest’area e del numero (davvero eccessivo) di liste di sinistra presenti con un proprio simbolo sulla scheda elettorale.

E quì purtroppo non si tratta dell’applicazione della massima del grande timoniere “marciare divisi per colpire uniti” ……