Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20,30 , in piazza Eraclea, i Giovani Democratici di Policoro danno il via a una loro iniziativa denominata “Fai la tua proposta!!!

Non una manifestazione “una tantum” ma un vero e proprio appuntamento che li vedrà -assicurano- “periodicamente in piazza e in strada a parlare con le persone, ascoltare le loro problematiche, raccogliere le loro segnalazioni e portarle a chi di competenza“.

La ragione fondamentale che ci spinge ad agire in tal senso è semplice: se la gente non si avvicina alla politica, è la Politica che deve avvicinarsi alla gente”, sottolinea il Segretario Pasquale Labollita, parafrasando la classica “montagna e Maometto”.

Ed aggiunge: “Usciamo dai luoghi chiusi, scendiamo in piazza e ritorniamo a guardare le persone negli occhi. Ritorniamo ad ascoltare, ritorniamo a fare Politica in strada. Lasciamo la piazza virtuale di Facebook e riprendiamoci quella vera fatta di contatti umani, di sguardi, di emozioni , di impegno. “

“Domenica –conclude Labollita– prenderemo il nostro banchetto e passeremo una giornata tra la gente all’insegna della democrazia, con l’impegno e la passione che ha contraddistinto la nascita di questo gruppo che intende far Politica al servizio di tutti e con il contributo di tutti.
Ripartiamo da qui, insieme!!! Domenica ci vediamo in piazza!!!