Una figura della politica locale, di lungo corso, che è stata anche consigliere provinciale nel 2017 in rappresentanza di Alleanza Nazionale, come Cosimo Mongelli, autore di numerosi interventi su viabilità, ambiente, agricoltura e attività venatoria, fresco designato nella giunta comunale di Montescaglioso. Mongelli, che in passato ha rappresentato Monte anche nell’Ente Parco, subentra all’assessore Maria Scaramuzzo dimessasi nei giorni scorsi, come abbiamo riportato in altro servizio. Con l’ingresso di Mongelli il sindaco, Vincenzo Zito, ha proceduto anche a una ridistribuzione delle deleghe. Al nuovo esecutivo gli auguri di buon lavoro.

LA NOTA SULLA NUOVA GIUNTA

Facendo seguito alle dimissioni dell’Assessore Maria Scaramuzzo, il Sindaco Vincenzo Zito in data odierna, con proprio decreto, ha provveduto a nominare il nuovo componente della Giunta Comunale nel Consigliere Cosimo Mongelli ed a ridistribuire le cariche assessorili che risultano essere le seguenti:

Rocco Oliva: Vice Sindaco con delega alle Politiche per l’Impresa, Attività di Intrattenimento, Sport e Tempo Libero, Welfare e Benessere Collettivo, Integrazione Circuito Matera 2019.

Nunzio Nicola Brigante: Politiche Economiche, Demanio e Patrimonio, Forestazione, Personale.

Francesca Fortunato: Politiche per la Famiglia, Solidarietà Sociale, Attività Culturali.

Monica Ditaranto: Sviluppo Territorio Urbano, Infrastrutture Stradali, Decoro Urbano, Dissesto Idrogeologico, Beni Culturali.

Cosimo Mongelli: Smaltimento Sostenibile dei Rifiuti, Tutela della Salute – Igiene e Sanità Pubblica, Politiche per il Miglioramento della qualità degli spazi a Verde Pubblico Urbano, Agricoltura.

Delega di supporto agli amministratori conferita al Consigliere Pietro Buonsanti (Pubblica Istruzione); confermata, invece, ai Consiglieri Nunzio Carriero (Dissesto Idrogeologico, Beni Culturali ed Edifici Pubblici) e Francesca Panico (Politiche Sociali e funzioni inerenti agli Amici a Quattro Zampe).

IL SINDACO

Vincenzo ZITO