Anche a Potenza, così come in altre 100 piazze italiane, in questo fine settimana si svolgerà un’iniziativa promossa da Articolo Uno- Mdp- per la Democrazia e per il Lavoro.

Un sit-in che si svolgerà alle ore 10,30 di sabato 21 ottobre 2017 in Piazza Mario Pagano, per dire No al Rosatellum ed ad un Parlamento di nominati.

Alla manifestazione parteciperà il coordinatore nazionale di Articolo Uno- Mdp, Roberto Speranza, insieme a parlamentari, amministratori locali, dirigenti e militanti del Movimento Democratico e Progressista di Basilicata.

Attraverso questa iniziativa,  Articolo Uno- Mdp- intende far conoscere –si legge nel comunicato stampa che annuncia la manifestazione – le proprie proposte per una legge di bilancio equa, che metta al centro i temi del lavoro, la lotta contro le diseguaglianze, la sanità, il diritto allo studio, le pensioni e spiegare le ragioni del NO alla nuova legge elettorale, che aumenta il distacco tra eletti ed elettori, consegnando agli italiani per l’ennesima volta un parlamento di nominati. Una legge votata di nuovo a colpi di fiducia forzando il dibattito parlamentare.”