Sinatra, Billy Joel, Bobby Solo…e non solo, con i loro brani di successo che hanno fatto sognare e lo faranno ancora per il gli anni a venire con le voci intonate e scanzonate, se preferite, di uno duo di amiconi dello spettacolo come Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che saranno di scena in questo fine settimana  al teatro Mercadante di Altamura. Per Lopez è un ritorno che sta facendo registrare il tutto esaurito e merito va alle scelte di programmazione fatte dalla direzione artistica e dalla proprietà del Teatro. Sarà uno show di livello con il supporto della ‘’ Jazz Company’’ che evidenzierà  la mirabolante sequenza di sketch, trovate e imitazioni di personaggi celebri del firmamento musicale ( da Gino Paoli a Ornella Vanoni) all’impareggiabile Papa Francesco. Una benedizione in musica e un sorriso  favorito anche dalla intercessione del patrono degli artisti gaudenti. San Bitter? Come direbbe Lopez…

 

Al Teatro Mercadante di Altamura

lo show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi

 

Verso il “sold out” nel week-end al Teatro Mercadante di Altamura per lo spettacolo che vede insieme Massimo Lopez e Tullio Solenghi. I due attori, molto amati dal pubblico, sono tornati insieme dopo quindici anni e fanno tappa ad Altamura per un doppio spettacolo, in programma sabato 3 marzo alle ore 21.00 e domenica 4 marzo alle ore 17.30, nell’ambito della Stagione Teatrale.

Uno show musicale in cui i due attori sono accompagnati da Gabriele Comeglio al sax, Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso, Marco Serra alla batteria. Per Lopez è un ritorno, già presente nella passata stagione del “Mercadante”, con un racconto in musica della sua carriera.

E questa volta sono in due a farlo, sullo stesso palco dopo così tanto tempo come due vecchi amici che si ritrovano in un “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show”, accompagnati dalle musiche live della “Jazz Company” diretta dal maestro Gabriele Comeglio.

Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni con il pubblico. Tra i vari cammei, l’incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger, in un esilarante siparietto di vita domestica, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra. Si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

////////////////

STAGIONE TEATRALE IN SINTESI

La Stagione Teatrale 2017-2018, accompagnata dal claim “Prendi il vizio di teatrare”, è iniziata a novembre ed ha registrato numerosi “sold out”. Giunta al penultimo appuntamento, si concluderà con uno spettacolo di prosa con protagonisti Elena Sofia Ricci e Gianmarco Tognazzi. La Stagione è a cura di Silvano Picerno, responsabile organizzativo del Teatro.

 

L’AGENDA

24-25 MARZO

Elena Sofia Ricci, Gianmarco Tognazzi

VETRI ROTTI di Arthur Miller

Regia Armando Pugliese

con Maurizio Donadoni

 

INFORMAZIONI

Programma e prezzi sono consultabili sul portale: www.teatromercadante.com

Botteghino in via dei Mille 159. Tel. 080.3101222.