Sabato 16 dicembre – dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30 – a Matera, in via De Sariis 21, si svolgerà il primo Open Day promosso dall’agenzia di comunicazione Diotima e dalla casa editrice Altrimedia.

Una giornata all’insegna di storie, parole e nuovi linguaggi in un viaggio suggestivo che, per la prima volta, svelerà tutto ciò che è “dietro le quinte” di due realtà della città dei Sassi che hanno saputo farsi conoscere e apprezzare.

Diotima – “produrre e creare nel bello” dal capitolo XIV del Simposio di Platone in cui Socrate dialoga con Diotima – è un’agenzia di comunicazione dove le diverse e più attuali metodologie confluiscono per realizzare la comunicazione più adatta alle specifiche esigenze del cliente. Diotima fornisce tutto ciò che serve a un’azienda in termini di visibilità, immagine e reputazione.

Altrimedia è una piccola casa editrice con un progetto editoriale importante portato avanti, da sempre, con passione e con cura grazie alla sensibilità, alla passione e alla lungimiranza delle persone che in Altrimedia lavorano. Persone che hanno voglia di mettersi in gioco accogliendo nuove proposte, nuove sfide e utilizzando per un prodotto senza tempo – il libro – le nuove tecnologie.

Ogni pubblicazione è inserita in un percorso a 360 gradi: “Fare” un libro significa mettere in moto un processo che non si limita soltanto alla pubblicazione.

Nel corso degli anni Altrimedia ha saputo spaziare sul territorio nazionale accogliendo nel proprio catalogo autori non esclusivamente lucani e riuscendo a distribuire e diffondere i testi in tutte le regioni della Penisola.

L’Open Day sarà l’occasione per il debutto della nuova linea grafica Diotima.