Dragan Culic a Matera
Mostra di pittura

Matera, Ex Ospedale di San Rocco
30 settembre – 31 ottobre 2017

INAUGURAZIONE
Sabato 30 settembre, ore 18.30

In un contenitore culturale di prestigio come l’ex Ospedale San Rocco in via San Biagio 31, a Matera, Sabato 30 settembre 2017, alle ore 18.30 s’inaugurerà la mostra dell’artista di Sarajevo Dragan Culic che sarà visitabile sino al 31 ottobre.

Quello che l’artista propone è un percorso emozionale. Lo spettatore verrà accolto da una serie di opere dal grande potere evocativo di mondi interiori inesplorati. Volti, corpi raffinati dall’aria mistica, seducente e misteriosa che condurranno lo spettatore in dimensioni altre dove la sospensione spazio-temporale troverà la sua massima espressione nelle opere di grande formato.

Ingresso gratuito.

 

Note biografiche
Dragan Culic è nato a Sarajevo [Yugoslavia] nel 1958. Si è laureato nel 1981 all’Accademia di Belle Arti di Sarajevo. Dal 1983 è membro dell’ Associazione degli Artisti di Bosnia ed Erzegovina “Ulubih” ed è libero professionista dal 1987. Dal 1980 ha fatto più di trenta mostre personali delle quali le più importanti nelle città di Sarajevo, Belgrado, Mostar, Lubiana, Ancona, Macerata, Jesi, Ferrara, Genova, Roma. Ha partecipato a numerose mostre collettive tra cui alla IV Triennale Internazionale del Disegno-Wroclaw ’88. Ha realizzato opere presso le Colonie degli Artisti Internazionali, è vincitore dei premi di pittura e le sue opere si trovano nelle collezioni delle gallerie d’ arte contemporanea, negli spazi di enti pubblici e in collezioni private. Dal 1995 vive e lavora in Italia.