Domani 7 ottobre alle ore 19,30 nell’auditorio del Castello del Malconsiglio di Miglionico si proietterà il film “Sulla mia pelle”, che racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi.

Su iniziativa dell’associazione culturale “Culture in Movimento” di Miglionico alle ore 19,30 di domani 7 ottobre si proietterà il film di Alessio Cremonini “Sulla mia pelle” che racconta l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi. Il film, selezionato come film di apertura della sezione “Orizzonti” alla 75a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è interpretato da Alessandro Borghi a cui è stato assegnato il premio per la migliore interpretazione maschile.

La proiezione, ha tenuto a precisare la presidente Graziana Ventura, rientra tra gli eventi programmati nell’ambito della rassegna “Incontri ravvicinati – personaggi a confronto”, ed è propedeutica all’incontro-dibattito che si terrà nelle prossime settimane alla presenza di Ilaria Cucchi, sorella di Stefano che, come noto, da ben 9 anni si batte per la ricerca della verità su un episodio che rientra tra le pagine più buie della recente storia del nostro Paese”.

Culture in Movimento” da tempo ha deciso di ampliare i propri orizzonti attribuendo al concetto di cultura un significato ben più ampio che investe anche la sfera sociale, intendendo in questo modo promuovere la cultura della sensibilità verso le innumerevoli tematiche che affliggono la società odierna.

L’iniziativa sarà realizzata grazie a un accordo di collaborazione sottoscritto con l’associazione di cultura cinematografica “Cinergia” di Matera.