Pronti per essere trascinati nel sensuale mondo del tango? Passione ed eleganza sono, infatti, gli ingredienti del prossimo appuntamento di Matera in Musica – Estate 2018 con “Milonga di stelle a Buenos Aires” che si terrà il 9 agosto alle ore 21,00 -nel giardino del Museo Ridola,

In scena i due grandi ballerini di tango Gabriella Todisco e Adriano Mauriello che saranno accompagnati dall’Ensemble strumentale Meridies formato da 7 elementi, con la fisarmonica di Ezio Testa e la voce di Alina Di Polito.

Un evento speciale dedicato al tango suonato e ballato, un appuntamento unico e da non perdere che tra i vantaggi prevede un costo del biglietto di soli 5 euro + 0,50 di prevendita.

Adriano Mauriello, coreografo e ballerino, ha studiato con i più grandi maestri del panorama mondiale di tango. Fondatore e Presidente dal 2005 dell’ A.N.I.TA, la prima Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino, si esibisce in diverse trasmissioni televisive come Alle Falde del Kilimangiaro, Ballando con le stelle, Uno Mattina, Telethon, Concerto di fine anno “Rai International”, Domenica in e la Vita in diretta, intervenendo anche nei Tg1 e Tg3.

Nel 2014 è stato selezionato e scelto dal Governo di Buenos Aires a presentare il suo spettacolo “REVELACION, a la sombra de un tango, abrazame para siempre”, nella manifestazione più importante in Argentina in materia di tango, Festival y Mundial, organizzato direttamente dal Governo Argentino, ottenendo il Patrocinio dell’AMBASCIATA ITALIANA IN ARGENTINA e dell’ISTITUTO DI CULTURA ITALIANA IN BUENOS AIRES.

Gabriella Todisco, la giovane ballerina che ha intrapreso la sua esperienza artistica all’età di 4 anni, ha collaborato con Gaetano Donatone nell’ambito delle Danze Argentine, lavorando come coreografi di Tango nel film “Un Natale al Sud”di Massimo Boldi e a Novembre nel Musical “Evita” .

Il programma della serata:

Meditango

Vuelvo al sur

Violentango

Oblivion

Fuga e misterio

Cafè 1930

Bordel

Jo soi Maria

Adios nonino

Esqualo

Tango pour Claude

Per una cabeza.

“Matera in Musica – Estate 2018” proseguirà ad agosto animando la Città dei Sassi con la rassegna promossa da Basilicata Circuito Musicale in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia e del Festival Duni.

Appuntamenti per tutti i gusti che grazie alla collaborazione con il Polo Museale della Basilicata – MIBACT, il Comune di Matera, la Regione Basilicata permetteranno di vivere una magica esperienza: incontrare gli artisti prima degli eventi nelle sale del Museo di Palazzo Lanfranchi. Si tratta di un’occasione riservata ai possessori del biglietto del museo. I vantaggi non finiscono qui, chi esibirà il ticket del Museo di Palazzo Lanfranchi o del Museo Ridola, acquistato nell’arco di una settimana prima dell’evento ICO avrà uno sconto del 20% sul prezzo di ingresso al concerto. La bellezza della cultura raddoppia con la rassegna estiva di Matera in Musica che vedrà l’inizio dei concerti alle ore 21.

Partner istituzionali: MIBACT – Polo Museale della Basilicata, Regione Basilicata, Comune di Matera, Fesr Basilicata e Unesco.

Main sponsor: Ubi Banca, Shell, Grieco Abbigliamento e Baux Cucine.

Partner: Ecowash, Bawer e Italcementi.

Per biglietti e informazioni: a Matera presso Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco 13 (tel. 0835 1973420 / 392 9199743) e Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie 69 (tel. 0835 333411).

info@orchestramagnagrecia.it

www.orchestramagnagrecia.it