Un evento giunto alla  XIV edizione. E’ “Tre giorni…di Versi”, rassegna culturale organizzata dall’Associazione ‘Matera Poesia 1995’ con il patrocinio del Comune di Matera e che si svolgerà nella città dei Sassi da giovedì 5 a sabato 7 luglio.

La manifestazione sarà inaugurata giovedì pomeriggio, alle 18, nella Biblioteca “T. Stigliani”,con  la presentazione del libro“Io Accado” (Lepisma edizioni),terza silloge della poetessa e docente Antonella Radogna.Coordinati daMaria Antonella D’Agostino, presidente di ‘Matera Poesia 95’, dopo il saluto del vicesindaco Nico Trombetta, interverranno Dante Maffia e Davide Rondoni due tra i poeti più prestigiosi del panorama nazionale italiano.  Nella prefazione al testo Rondoni scrive come il libro di Antonella Radogna è la testimonianza di una positiva energia che porta al cambiamento. “Energia che muove le stelle anche da un piccolo angolo di terra e di vita”. La lettura dei versi sarà a cura degli attori Mimì Orlandi e Sergio Gallo.

Venerdì 6 e sabato 7 luglio, dalle 18,30, l’evento culturale continuerà nel Salone parrocchiale della Chiesa di Sant’Agnese.Le serate saranno coordinatedalla poetessa Maria A. D’Agostino e dal giornalista Filippo Radogna. Saranno letti i racconti e le liriche di: Luigi Angelucci, Onofrio Arpino, Gianfranco Blasi, Lello Camassa, Antonio Colandrea, Lucia D’Antona, Angela Demma, Piero Di Dio, Giovanni Di Lena, Maria Vittoria Di Gennaro, Domenico Di Stefano, Domenico faniello, Francesco Fittipaldi, Rosa Gialdino, Grazia Giannace, Francesca La Calamita, Alen Lo Franco, Rosa Loponte, Daniela Lupi, Alessio Magistro, Antonio Pace, Antonella Pagano, Giuseppina Pellegrino, Antonella Radogna, Vincenzo Risimini, Giovanni Rosiello, Antonella Santulli, Angela Uricchio, Isa Venezia, Titina Vernile. Le poesie saranno interpretate da Mimì Orlandi.