L’associazione “Raggio di Sole” di Matera organizza per domenica 26 febbraio, alle 13.30, presso l’Hotel Palace la 1^ Edizione di “Mangiando Ballando”, un pranzo di beneficenza per finanziare e realizzare progetti per persone diversamente abili.

A pranzo per contribuire, con progetti mirati, a dare una risposta alle esigenze dei diversamente abili come quella della mobilità, con l’acquisto di un pulmino, e di tutte quelle problematiche che possono aiutarli a svolgere una vita normale.

L’iniziativa rientra tra le attività avviate dal presidente dell’associazione “Pietro Aresta”, un ragazzo con disabilità, residente al Borgo La Martella, con esperienza poliennale nell’associazionismo e nel volontariato. Aresta ha dato vita nel dicembre 2012 alla realtà di “Raggio di Sole”, animata e con l’apporto di personale altamente qualificato, a supporto dei diversamente abili e anziani ammalati.

L’associazione si occupa di servizi socioassistenziali, sanitari, psicosociali ed educativi, turistici e culturali con uno sportello dedicato ai diversamente abili. Con questi servizi l’Associazione si occupa anche del supporto di persone che hanno bisogno di assistenza fisica e morale.

Il presidente Pietro Aresta, grazie allo staff dell’associazione , riesce a superare la sua disabilità e a essere di supporto a persone con la stesse problematiche. Il pranzo sarà anche momento di incontro per illustrare attività e progetti, che l’Associazione intende organizzare con il “grande cuore dei materani” accolti, per l’occasione, con le musiche dell’orchestra Blu Bar.

Per ulteriori notizie ed eventuali approfondimenti rivolgersi al numero:3297375100