Dall’America a Matera, Domenica 17 dicembre torna nella città dei sassi il grande Gospel “Made in USA”. E’ il coro americano “Nate Brown & One Voice” (una delle più grandi formazioni gospel americane) che,accompagnato dall’Orchestra ICO “Magna Grecia” diretta dal Maestro Piero Romano,  porterà la magia del Natale.

Il gruppo gospel, attualmente in tournée in Europa, è guidato dalla figura carismatica di Nathanael Brown, legato al Duke Ellington College of Music di Washington dove ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band.

Il coro proporrà, nell’inconfondibile sonorità black, i più famosi brani della tradizione religiosa afro-americana e non mancheranno le consuete canzoni natalizie per trasportare il pubblico nella magica atmosfera del Santo Natale. Il gospel negli USA è un modo di cantare che proviene dal cuore, porta con sé una storia millenaria con radici in Africa e poi in America.

Emozioni autentiche che i musicisti afroamericani trasmetteranno al pubblico dell’Auditorium Gervasio di Matera a partire dalle ore 20.30.

Posto unico Concerto 20€ +1€ prevendita
Per info e biglietti
Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco n. 13 (tel. 0835.1973420 info.omgmatera@gmail.com),
Cartolibreria Montemurro, in via delle Beccherie n.69 (0835.333411).
Info: www.orchestramagnagrecia.info

Main sponsor: Ubi Banca, Grieco, Eco Wash, Bawer, Italcementi. Partner istituzionali: Regione Basilicata, Fsc, Comune di Matera, Matera 2019, Fesr Basilicata, Unesco, Mibact e Basilicata circuito musicale.