Allo IAC di Matera -Via Casalnuovo 154-  ricordiamo che Lunedì 1° Ottobre riparte il nuovo viaggio del laboratorio di teatro per bambini dai 6 ai 13 anni in cui,  attraverso il gioco teatrale, la voce, i suoni, la musica, la poesia, i racconti, la scrittura si sperimenteranno possibilità espressive, creative e relazionali.

In questo senso il teatro è inteso come spazio speciale, di trasformazione, di incontro, di scoperta, di mediazione e di scambio.

Il teatro come luogo del possibile in cui trovare un ritmo comune, come luogo di grande festa ma anche di attenzione e silenzio.

Il laboratorio di quest’anno rientra nelle azioni che IAC realizzerà per la programmazione ufficiale dell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, diventando parte di un processo più ampio in cui confluiranno esperienze di gruppi diversi.

Quindi l’invito è per il 1° Ottobre alle ore 17.00 ad una lezione di prova per poter vivere da vicino l’atmosfera dello IAC e conoscersi.

Per poter organizzare al meglio il pomeriggio insieme si chiede di comunicarci la vostra presenza al numero 320 4516575 o via mail scrivendo a: organizzazione@centroiac.com